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Istruzioni per l'utilizzo della procedura di registrazione

ultima modifica 12/04/2010 09:34
  • La procedura 2010 è completamente nuova. La novità principale consiste nel poter effettuare con estrema rapidità l' associazione a un'istanza di docenza titoli e pubblicazioni inerenti. Per chi ha effettuato la domanda nel corso del 2009, è inoltre possibile recuperare immediatamente le istanze registrate l'anno prima (se gli insegnamenti relativi sono stati confermati nel 2010-2011).
  • A partire dal 2009 si sono aggiunti ai campi obbligatori i seguenti dati personali: Comune di residenza, Numero di telefono, Indirizzo di posta elettronica (e-mail).
  • Ai fini del punteggio che verrà attribuito, per ogni singola istanza il compilatore deve definire l'associazione di titoli e pubblicazioni, se inerenti.
  • Fare un uso frugale del campo Note e non utilizzarlo per inserire i titoli. In ogni caso vi è una limitazione nel numero di caratteri.
  • Nel caso si abbiano parecchi titoli, si ricorda che ai fini della chiarezza della valutazione conviene inserirli singolarmente.
  • Il compilatore, al termine della registrazione, non è tenuto alla stampa di tutti i propri titoli e di tutte le proprie pubblicazioni. Egli deve consegnare all'Azienda di competenza un solo foglio: il riepilogo finale della domanda di docenza.
    I titoli e le pubblicazioni di ogni docente verranno valutati dalla Commissione di selezione direttamente via telematica.
  • Come conseguenza del punto precedente è presente un meccanismo di chiusura della compilazione, eseguita la quale il compilatore non può più modificare la propria registrazione, anche se si è ancora nei termini previsti dal bando (ciò per impedire che possa involontariamente o meno fare modifiche che risultino poi in contrasto con il riepilogo ufficiale).
  • Alcuni campi nella sezione dei dati anagrafici sono obbligatori. In particolare è richiesto il codice fiscale, che la procedura utilizza per identificare univocamente il compilatore. Di conseguenza porre attenzione al fatto che se ci si vuole registrare correttamente più di una volta (con username diversi), ciò non è possibile, senza richiedere l'intervento degli amministratori del sistema.
  • È attivo un sistema di recupero dei dati di autenticazione per coloro che li hanno persi. Nella pagine di login è sufficiente cliccare su Ho dimenticato la password e inserire nella pagina seguente lo stesso indirizzo e-mail registrato in passato sul sito.
  • È possibile associare titoli e pubblicazioni a più di un insegnamento.