Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

sito non più aggiornato
 

Sezioni

Tu sei qui: Home / servizi / Servizi informatici della Scuola / Prenotazione esami

Servizio di Prenotazione Esami per gli studenti

ultima modifica 22/10/2012 16:58

Il servizio consente agli studenti l'iscrizione via web agli appelli d'esame.

La pagina per accedere alla procedura è la seguente:

Il sistema è utilizzabile da tutti i più comuni browser (Firefox, Internet Explorer, Opera, ecc.), con la sola accortezza di accettare la prima volta il certificato SSL non riconosciuto.

Le caratteristiche principali del sistema sono le seguenti:

  • gli appelli a cui ci si può iscrivere sono proposti automaticamente dal sistema;
  • lo studente si può iscrivere solo dopo una data e un'ora di inizio prenotazioni (generalmente 10 giorni prima dell'appello) ed entro una data e un'ora di fine prenotazioni (generalmente 2 giorni prima dell'appello);
  • entro la data di fine prenotazioni lo studente prenotato può annullare la prenotazione;
  • lo studente in fase di iscrizione può aggiungere una nota testuale e eventualmente selezionare solo alcuni degli insegnamenti del corso integrato per cui intende essere esaminato;
  • lo studente che a sistema risulta con versamenti a debito non si può iscrivere finchè non ha regolarizzato la propria situazione amministrativa in Segreteria Studenti;
  • per ogni Corso di Laurea è visualizzabile pubblicamente (senza dover fare login) un "tabellone" in cui reperire informazioni sugli appelli, sui docenti e sulle materie d'esame. Il link al tabellone è reperibile nella pagina principale di ogni Corso di Laurea nel riquadro "Risorse" a sinistra, oppure nella pagina dei Corsi di Laurea attivati, cliccando sull'icona Calendario degli appelli corrispondente.
  • Al momento il sistema di autenticazione per l'accesso al servizio di prenotazione esami è ancora distinto da quello utilizzato per gli altri servizi (accesso ai PC, posta elettronica, dispense)

Il sistema viene utilizzato anche dai docenti come bacheca per la comunicazione di avvisi e risultati degli esami.

Il punto di riferimento per la pubblicazione delle date degli appelli è il docente coordinatore del Corso Integrato. In caso di problemi tecnici o necessità di informazioni si consiglia però di scrivere al seguente indirizzo:

     prenotazione.esami@med.unipmn.it
Aiuta la Ricerca
Scuola di Medicina