Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

sito non più aggiornato
 

Sezioni

Tu sei qui: Home / servizi / Socrates-Erasmus

Socrates-Erasmus

ultima modifica 14/06/2010 10:22

L'Università degli Studi del Piemonte Orientale aderisce al progetto LLP/Erasmus, che è un programma comunitario europeo per la cooperazione nel settore dell'istruzione. Oltre agli Stati membri dell'Unione Europea, partecipano al programma anche altri Paesi (ad esempio Islanda, Norvegia, e Slovenia ). Attualmente la nostra Università ha come partners la University of Dundee (Scozia) e la Universitat Autònoma de Barcelona (Spagna), ma siamo già in contatto con ulteriori nuovi partners.

Il progetto Socrates/Erasmus prevede, in pratica, lo scambio di un certo numero di studenti fra Università di diversi Stati che aderiscono al programma. Gli studenti possono così effettuare una parte riconosciuta degli studi in una Università estera; questa è una grande occasione per approfondire una lingua straniera, avere un contatto diretto con la cultura, con la gente e con le Strutture scolastiche e sanitarie del Paese ospitante e, perché no, trovare molti nuovi amici.

Possono partecipare al progetto Socrates/Erasmus gli studenti cittadini di uno Stato membro dell'Unione Europea, regolarmente iscritti all'Università; i partecipanti al progetto saranno scelti fra coloro che avranno presentato l'apposita domanda di ammissione.

Aiuta la Ricerca
Scuola di Medicina