Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

sito non più aggiornato
 

Sezioni

Tu sei qui: Home / crimedim

CRIMEDIM

ultima modifica 16/03/2012 07:52
Centro di Ricerca Interdipartimentale in Medicina di Emergenza e dei Disastri ed Informatica applicata alla didattica e pratica Medica

 

E' una struttura dell’ Università del Piemonte Orientale che ha lo scopo di promuovere e sviluppare l’attività di ricerca e formazione in medicina d’emergenza e dei disastri con particolare attenzione all’applicazione, in quest’ambito, di nuove tecnologie informatiche.
Il Centro, nato con decreto rettorale nel settembre del 2007, dalla collaborazione del Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale e del Dipartimento di Informatica dell’Ateneo piemontese, oggi costituisce un riferimento accademico nazionale ed internazionale sui temi delle grandi emergenze, svolgendo attività di ricerca, consulenza e formazione.
Professori, giovani ricercatori e tecnici di diversa provenienza accademica sono attivamente coinvolti in innovative attività di ricerca scientifica in diversi settori della medicina d’emergenza e dei disastri, con particolare attenzione all’educazione terziaria e all’utilizzo della Web Technology.

Aiuta la Ricerca
Centro di Ricerca Interdipartimentale in Medicina di Emergenza e dei Disastri ed Informatica applicata alla didattica e pratica Medica