Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

sito non più aggiornato
 

Sezioni

Tu sei qui: Home / ircad / NoToPharm

NoToPharm

ultima modifica 12/12/2012 13:34

NoToPharm s.r.l. (http)è uno spin-off accademico dell'Università del Piemonte Orientale "A. Avogadro", fondata nel 2007. L’attività della società è interamente finanziata da Eporgen Venture Spa  (http), fondo di seed capital che detiene la maggioranza della società. L’attività di ricerca dell’azienda ha luogo presso il Bioindustry Park del Canavese (http).

La società si occupa dello sviluppo di strumenti diagnostici basati su nuovi marcatori molecolari per la diagnosi differenziale di malattie autoimmuni.

In particolare l'azienda sta sviluppando e validando test diagnostici basati sulla rilevazione di autoanticorpi contro l'auto-antigene umano IFI16 nel siero o plasma mediante un Enzyme-Linked Immunosorbent Assay colorimetrico (ELISA). NoToPharm ha firmato nel 2008 un accordo di non esclusiva con una società italiana per il co-sviluppo di un kit commerciale basato sull'ELISA anti-IFI16. La società ha inoltre presentato una domanda di brevetto per un nuovo test diagnostico utile per malattie autoimmuni, infiammatorie e infettive. L'azienda sta validando l'utilità clinica di questo nuovo test diagnostico.