Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

sito non più aggiornato
 

Sezioni

Tu sei qui: Home / Il Corso di Laurea in Breve

Il Corso di Laurea in Breve

ultima modifica 04/07/2013 10:32
Corso di Laurea Magistrale in Biotecnologie Mediche

 

 

Tipologia del Corso

 

Il Corso di Laurea Magistrale in Biotecnologie Mediche fa parte della Classe delle Lauree Magistrali in Biotecnologie Mediche, Veterinarie e Farmaceutiche (cl. LM-9) ed è strutturato in 2 anni (piano full time) e in 4 anni (piano part time). Le attività didattiche sono articolate in 120 CFU complessivi.

Corso ad accesso libero senza test di ammissione

Inizio delle lezioni:

I anno: 15 ottobre 2013

II anno:  1° ottobre 2013

Modalità di accesso

Corso a libero accesso con verifica dell'adeguatezza della preparazione personale attraverso l'effettuazione di un Test di Livello

.

Test di livello obbligatorio:

    • Il Test di livello ha l' obiettivo di valutare la preparazione iniziale degli studenti iscritti.
    • Forma del test: scritto (quiz a risposta multipla)

 

Finalità

Il Corso di Laurea Magistrale in Biotecnologie Mediche si propone di formare un laureato che possa presentarsi sul mercato del lavoro con un curriculum originale, e già orientato quanto a capacità professionali. L'obiettivo generale del corso è far acquisire allo studente le competenze biotecnologiche finalizzate alla tutela,  promozione e recupero della salute, ivi compresa la conoscenza dei processi operativi riguardanti la ricerca, la produzione e utilizzazione di prodotti biotecnologici a fini terapeutici e diagnostici.

Con Circolare prot. n. 1772 del 13.01.2011 il Cun ha stabilito ai fini concorsuali in ambito medico sanitario biologico l'equipollenza della Laurea magistrale in Biotecnologie Mediche alla Laurea Magistrale in Biologia, in base al rispetto di certi requisiti curriculari.

Qualora lei non abbia fatto un Corso di Laurea di area Biologica o Biotecnologica, ma provenga da un Corso di Laurea di Area Sanitaria e volesse specializzarsi nel campo biotecnologico medico, il nostro Corso di Laurea Magistrale in Biotecnologie Mediche risponde appieno a questi requisiti di equipollenza permettendole di valutare una volta laureato se intraprendere una carriera propriamente di Biotecnologo Medico oppure perseguire, a seguito superamento Esame di Stato, una carriera da Biologo Senior.