Istruzioni per l'utilizzo del servizio di Document Delivery
ultima modifica
27/02/2013 19:53
Nuova Biblioteca Medica, Novara
- Come attivare un account Nilde
- collegarsi al sito Nilde: https://nilde.bo.cnr.it/
- cliccare su Registrazione
- cliccare su Crea un account utente
- spuntare NO alla richiesta se si è in possesso di un account istituzionale IDEM-GARR
- scegliere Username e Password
- dopo aver cliccato su Prosegui, selezionare dai relativi menu a tendina:
- la nazionalità: Italia
- l’istituzione: Università
- il nome della stessa: Vercelli - Università del Piemonte Orientale
- di seguito spuntare la biblioteca di appartenenza: Nuova Biblioteca Medica
- una volta selezionata la biblioteca compilare il form relativo ai propri dati anagrafici.
- il sistema indica all’utente un riepilogo dei dati immessi durante la procedura e gli invia una mail a conferma dell'avvenuta registrazione.
Per utilizzare il proprio account l’utente dovrà attendere che la biblioteca lo abiliti: ad abilitazione avvenuta, riceverà dal sistema un messaggio email di conferma dell'attivazione e potrà quindi iniziare la richiesta di articoli.
- Come richiedere un articolo tramite Nilde
- collegarsi al sito Nilde https://nilde.bo.cnr.it/
- accedere con la propria username e password
- ricevuto il Benvenuto selezionare: Inserisci nuovo riferimento
- selezionare il tipo di documento che interessa
- compilare i campi necessari a identificare il documento da richiedere. Per una corretta identificazione del documento è necessario compilare attentamente almeno i seguenti campi: titolo rivista, titolo articolo, anno di pubblicazione, volume, fascicolo, numero di pagine.
- Cliccare su: inserisci e richiedi
- La Biblioteca contatterà l’utente tramite e-mail non appena l’articolo sarà disponibile.
Per ulteriori informazioni sulla procedura completa collegarsi ai seguenti link: